Informativa per trattamento di dati personali – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196
In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive variazioni, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.
1) Titolare, responsabile e luogo del trattamento
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali è T.one Management S.r.l Via Capri, 2 - 00040 Ardea RM - P.I. 15456181005.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti sono effettuati presso le sedi del Titolare del trattamento e presso le sedi di soggetti esterni individuati.
2) Tipi di dati trattati
Dati personali e identificativi
Dati personali, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Dati identificativi, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc…).
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Cookies
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviare pubblicità e fornire servizi in linea con le tue preferenze.
Si veda la cookie policy completa per maggiori informazioni.
3) Finalità del trattamento per le quali si concede consenso laddove richiesto (art. 23 D.Lgs. 196/03)
A) I dati di natura personale, volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
- navigazione sul presente sito internet;
- eventuale compilazione di form di raccolta dati per richieste di preventivo e/o contatti e/o invio candidature;
- eventuale compilazione di form di raccolta dati;
- attività amministrativo-contabili in genere;
- adempiere agli impegni contrattuali tra Lei e la nostra Società, se già sottoscritti, oppure compiere valutazioni su un suo possibile inserimento professionale in uno dei settori di competenza della nostra Società, senza impegno da ambo le parti ed esclusivamente in previsione del futuro eventuale perfezionamento di accordi tra noi;
- compiere ricerche di mercato inerenti e specificamente collegate al motivo per cui ci ha contattati;
- inviarle comunicazioni e eventuale documentazione solo se specificamente inerenti al motivo per cui ci ha contattati;
- altre esigenze di legge previste da norme nazionali, incluse quelle concernenti la contabilità aziendale, o da norme Comunitarie o da Autorità legittimate.
Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.
B) I dati personali forniti nella compilazione dei form di raccolta dati presenti nei siti web o moduli di raccolta dati in genere (quali nome, cognome, indirizzo e-mail) saranno trattati, previo consenso, dal Titolare e dai Responsabili del trattamento per attività di natura promozionale commerciale e newsletters via e-mail.
4) Modalità del trattamento – Conservazione
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.
Le garantiamo che il trattamento dei Suoi dati, in cartaceo e/o per via informatica e/o telematica, sarà effettuato con tutte le cautele e le modalità previste dalla Legge, a cura di personale interno alla nostra Società specificamente incaricato e, quanto a soggetti esterni alla nostra Società, solo da fornitori/collaboratori vincolati da impegni scritti di riservatezza.
La informiamo che i dati da noi raccolti sono solo quelli da Lei fornitici ed eventualmente quelli ricavabili da elenchi o registri pubblici e che detti dati sono indispensabili per rispondere all’esigenza per la quale Lei ci ha contattati. Per questo motivo La avvertiamo che se Lei non ci autorizzerà a trattare i Suoi dati la nostra Società non sarà in grado di fornirLe i servizi o le risposte richieste.
La nostra Società non raccoglierà nessun Suo dato “sensibile” (cioè: sulle Sue origini etnico-razziali, sulle Sue convinzioni filosofico/religiose/politiche o sulla partecipazione ad associazioni sindacali o di tipo simile, ne’ sulla Sua salute, sulla vita sessuale o concernente Suoi dati giudiziari), quindi La preghiamo di non comunicarci nessuna di queste informazioni e La avvertiamo che se per caso alcune di queste informazioni ci dovessero essere comunicate, provvederemo a cancellarle.
5) Ambito di comunicazione e diffusione
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a Mood Management S.r.l., al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Mood Management S.r.l e delle reti di telecomunicazioni;
- studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
- autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I Suoi dati potranno essere comunicati all’esterno, se Lei ne abbia espresso il consenso, a:
1) Enti, aziende o altri soggetti, seri e competenti, che possano offrirle le occasioni di inserimento o accrescimento professionale per le quali ci ha contattati.
2) Enti che forniscano servizi accessori inerenti al motivo per cui ci ha contattati (quali poste e corrieri di recapito corrispondenza, istituti di credito, professionisti che erogano servizi contabili o informatici o comunque connessi agli adempimenti contrattuali, amministrazioni pubbliche legittimate), altri enti solo se espressamente previsti.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di T.one Management S.r.l - Via Capri, 2 - 00040 Ardea RM - P.I. 15456181005 . Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
6) Natura del conferimento e rifiuto
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto A) è necessario. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità al punto A) comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o per usufruire dei servizi del Titolare del trattamento. Il conferimento del consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto B), è facoltativo. L’eventuale rifiuto del consenso per le finalità illustrate nel punto B), non produrrà alcuna negativa per le finalità di cui al punto A).
7) Diritti degli interessati
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall’art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare, oppure al responsabile del trattamento, contattando la ns. sede al numero di telefono 347 577 9972, oppure inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.
8) Modifiche all’informativa sulla privacy
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.
9) Social plug-in
Le nostre pagine web potrebbero contenere plug-in dei Social Networks. Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente al social e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Prima dell’utilizzo di tali Plug-in ti invitiamo a consultare la politica privacy degli stessi social networks, sulle loro pagine ufficiali.
Per maggiori informazioni visualizza anche la policy sui cookies e i termini e le condizioni generali.